Il pane e le rose: workshop di panificazione ed empowerment
“Vogliamo il pane
ma anche le rose”
È uno slogan che ha accompagnato molte lotte storiche, guidate principalmente da donne, per una società più giusta, dove il necessario e l’accessorio convivono.
Anche noi di Impasti lo adottiamo come motto per il workshop di panificazione di Sabato 23 Novembre durante il Festival L’Eredità delle Donne.
Vieni a impastare con noi e scopri il ruolo che il pane ha avuto nell'emancipazione femminile.
Sabato 23 novembre da Bulli & Balene in Manifattura Tabacchi
Un’immersione nel mondo del pane e dei suoi significati
“Il pane e le rose” è un workshop in cui, guidati da una fornaia, imparerai a fare il pane. Scoprirai che fare il pane è un modo per rallentare, riconnettersi con i sensi e con gli altri in modo profondo.
Durante le pause della lievitazione, rifletteremo insieme sul ruolo del pane nell’emancipazione femminile e nella storia attraverso delle attività. Il workshop si concluderà con un aperitivo in classico stile Bulli & Balene, con cicchetti e bollicine.
Ciao, sono Laura!
Penso a questo motto del 'Pane e le rose' da più di un anno. Avevo pensato di creare una bakery in cui si vendessero anche i fiori, un luogo profumatissimo dove fare attivismo. La strada poi è cambiata e mi ha portato a progettare questo workshop in occasione del Festival L'Eredità delle Donne. Non potrei essere più contenta di così! Sarà un pomeriggio in cui impastare e parlare di empowerment attraverso il pane. Non vedo l'ora di impastare insieme!
Bulli & Balene
Bulli & Balene, nel cuore della Manifattura Tabacchi, sarà la nostra casa durante il workshop 'Il pane e le rose'. A fine laboratorio ci offriranno un delizioso aperitivo a base di baccalà mantecato, hummus e guacamole per assaggiare le nostre pagnotte!